martedì 10 maggio 2022

ANTOLOGIA: obiettivo intermedio e cambiamento finale del protagonista principale della storia

                                                                      La secchiona

La secchiona è una ragazza molto studiosa che vuole eliminare l'abitudine di studiare molto ma questo ha sempre scarsi risultati. Inoltre, fa amicizia con poche persone me che sono leali e generose, anche se a volte la tradiscono per mettersi dalla parte della Bulla.

La secchiona, inoltre, è una molto fragile e quindi vorrebbe diventare un pò più forte in modo da non farsi più bullizzare dalla Bulla. In questa impresa viene aiutata dal Super Figo che la aiuta a correre più velocemente per i Giochi Studenteschi. Inoltre la aiuta a rinforzarsi sia caratterialmente che fisicamente.

Quindi, il suo obiettivo è quello di diventare popolare e sociale con gli altri. Questo può avvenire solamente facendo amicizia con chiunque. In vista dei Giochi Studenteschi, che per lei sono una grande opportunità e che deve cogliere il prima possibile, lei si sta allenando con il Super Figo nei giochi fisici e da sola per quelli mentali. Se vincesse lei la gara, allora, accumulerà molta popolarità, anche grazie al Super Figo che parlerà in giro di lei.

Il suo cambiamento finale sarà quello di diventare una ragazza migliore rispetto a quella attuale. Infatti, diventerà una ragazza più estroversa, molto più popolare e diventando un ragazza abbastanza sportiva. Questo avviene grazie al Super Figo ma anche grazie a tutte le persone che le sono state sempre contro, come la Bulla. Infatti, anche queste persone ne trarranno dei benefici grazie alla secchiona: il Super Figo diventerà il suo migliore amico e troverà un lato giocoso e divertente nello studio; oppure, ad esempio, la Bulla che troverà in se il suo lato più buono e dolce.

Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONE LIBRO "LA BELLA STAGIONE"

  TITOLO: la bella stagione (2021) AUTORE: Vialli-Mancini e i calciatori della Sampdoria campione d'Italia GENERE: biografico VALUTAZION...