TITOLO: i cavalieri della tavola rotonda (21 gennaio 2014)
AUTORE: Mino Milani
GENERE: narrativa
VALUTAZIONE:★★★★☆
Il libro parla della storia di re Artù che è figlio di un grande re. Lui fu l'unico a tirare fuori da una roccia la spada Excalibur che gli permette di diventare uno dei re più potenti della storia. Assieme a lui ci sono anche i cavalieri della tavola rotonda che vengono raccontati in piccole storie.
RECENSIONE:io ho conosciuto questo libro grazie al professor Strippoli, allestendo la biblioteca di classe. Io sono stato uno tra i primi a leggere il libro che il professore ci aveva dato. Così lui mi diede questo libro da leggere.
Finito di leggere, dico che il libro è molto bello e che lo consiglio a persone piccole di età dato che è molto illustrato e scritto con termini semplici. Inoltre, dico che il libro è molto veloce, ovvero che accadono eventi continui, ma anche molto rilassante. I caratteri delle scritte sono abbastanza grandi e leggibili ed è lungo 80 pagine che non sono scritte completamente ma alcune sono illustrate. Questo libro mi ha trasmesso serenità e in alcuni momenti molta suspense, dato che ci sono momenti in cui c'è azione che ti fa esaltare.
Nessun commento:
Posta un commento