martedì 25 gennaio 2022

UNA STRANA SETTIMANA :MERCOLEDÌ

          MERCOLEDÌ

Il giorno dopo, dopo il consenso del mio professore, potevo mettere in vendita il libro. Mi alzai, andai ascuola con il mio fantastico zaino. Arrivai a scuola e insieme alla mia classe mettemmo in vendita il mio libro. Ma in quel momento feci una terribile scoperta...

Lui è il mio amico che si chiama Daniele.Di lui mi fidavo fino a questo momento dove mi ha tradito scambiando il mio libro con quello di un'altro. Molto probabilmente lui aveva sentito tutta la mia idea dato che ci incontriamo molto spesso. Ma tranquilli alla fine ho risolto.

      FINE

Grazie per aver letto questo libro realizzato da me. Ci vediamo!!! 

lunedì 24 gennaio 2022

UNA STRANA SETTIMANA :MARTEDÌ

           MARTEDÌ

Dopo tanto lavoro e impegno, con il consenso del mio professore, sono pronto per  dirvi che il mio libro è...

E bene sì, il mio libro è FINITO!!! Adesso manca solamente la vendita del libro. 






domenica 23 gennaio 2022

UNA STRANA SETTIMANA :LUNEDÌ

            LUNEDÌ

Il giorno dopo mi svegliai pronto per una giornata strepitosa. Durante la mattinata, a scuola, avrei detto la mia idea ai miei compagni di classe. Così energico mi preparai per andare a scuola e quando arrivai... 



Dopo tanto lavoro il mio professore di lettere, il professor Strippoli, il miglior professore che ci sia, approvò la mia idea. Così tornato a casa iniziai a fare festa. 

sabato 22 gennaio 2022

UNA STRANA SETTIMANA :DOMENICA

              DOMENICA

La notte successiva, dopo il consiglio di Fuffi,il mio cane che sapeva parlare, non dormii perché pensai precisamente a chi dire la mia idea e pensai di dirla non alla mia classe, come su consiglio del cane, ma alla mia famiglia.


Il quel preciso istante, quando un uccello fece la cacca su di me, capii che non si poteva contraddire il mio cane. Quindi dovevo dirlo ai miei  compagni di classe il giorno dopo, ovvero il lunedì. 

venerdì 21 gennaio 2022

UNA STRANA SETTIMANA:SABATO

              SABATO

Il giorno precedente avevo avuto un'idea, camminando tra la città. Quando arrivai a casa, con questa idea che sembrava strabiliante, capii che non era poi così strabiliante. Così andai a dormire. Il giorno dopo mi svegliai, senza idee, come sempre ma quando stavo per uscire mi fermò qualcuno...


Lui è il mio cane, che si chiama fuffi. Si lo so che tutti vi starete chiedendo come fa a parlare. La risposta è che questo è il suo potere per questo riesco a parlarci. Infatti lui è un cane molto speciale. 

giovedì 20 gennaio 2022

UNA STRANA SETTIMANA :VENERDÌ

             VENERDÌ

Così il giorno dopo mi alzai dal mio letto,dopo una notte insonne. In cerca di qualche idea, uscii fuori di casa di fretta prendendo il necessario e dopo un po' di tempo trascorso fuori...



TECNOLOGIA:TAV. 1.07


 Questa è la tavola 1.07. Questa è una delle più belle tavole che abbia mai fatto,infatti ho preso un buon voto. Questa tavola rappresenta il sole circondato dallo spazio. Il sole è formato da forme geometriche, i triangoli. La mia tavola è piaciuta al mio professore di educazione tecnica, il professor Abate, e anche a me è piaciuto molto realizzarla, liberando la mia fantasia. 

mercoledì 19 gennaio 2022

UNA STRANA SETTIMANA : GIOVEDÌ


 GIOVEDÌ

Era un giovedì tranquillo e spensierato,come sempre.Quando di pomeriggio mentre passeggiavo, nel parco vicino casa e per rilassarmi mi sedetti vicino ad un albero. Qui, mi venne un'idea. 






Così appena tornato a casa iniziai a scrivere il libro che avrebbe dovuto essere un libro BIOGRAFICO che  avrebbe raccontato la storia di un atleta che ha partecipato alle paralimpiadi, che purtroppo ci ha lasciati. Ma qualcosa è andato storto. 












martedì 4 gennaio 2022

RELIGIONE:mi rispetto... ti rispetto

 

                                                             mi rispetto … ti rispetto

Il rispetto è alla base di ogni rapporto sociale che abbiamo con le altre persone. Dobbiamo rispettare le persone,gli animali ecc.

 Io ho paura dei cani,a causa di un episodio che mi è accaduto quando ero piccolo ed ero in compagnia di mia nonna. Questo non vuol dire che non rispetto chi ama gli animali e li tratta come dei loro famigliari. Ma non sopporto quando gli stessi padroni mi dicono di stare tranquillo perché il proprio cane è innocuo;in quel momento credo che loro non abbiano rispetto della mia paura.

                                                                    Davide De Cosimo

                                                                        classe 1^B

RECENSIONE LIBRO "LA BELLA STAGIONE"

  TITOLO: la bella stagione (2021) AUTORE: Vialli-Mancini e i calciatori della Sampdoria campione d'Italia GENERE: biografico VALUTAZION...