venerdì 8 aprile 2022

ANTOLOGIA: recensione film "I Mitchell contro le macchine"


 


TITOLO: I Mitchell contro le macchine (30 aprile 2021)

AUTORE:Mike Rianda, Jeff Rowe

GENERE:avventura/animazione/fantascienza/commedia/famiglia

VALUTAZIONE:★★★★★







Il film parla della storia di una famiglia disastrosa che cerca di salvare il mondo dai robot. Le macchine vengono guidate da un telefono che si vuole ribellare del suo proprietario che lo ha rimpiazzato con dei robot di ultima generazione. 


RECENSIONE: io conoscevo già questo film perché lo avevo visto a casa. Ma il prof. Strippoli che, come fa sempre ci porta in un aula dotata di lim,  ce lo ha fatto vedere per riprendere l'argomento delle macchine. In questo caso non era un film d'azione ma d'animazione. Prima del film già sapevo la trama, ma prima che lo vedessi a casa pensavo che sarebbe stato il solito film d'animazione per bambini.

Finito di vedere il film dico che è molto bello e che mi ha sorpreso. Infatti, ha completamente ribaltato le mie aspettative. Il film, oltre a essere molto bello, è anche affascinante e appassionante fin dal primo momento.Nel film non ci sono dei veri e propri attori ma personaggi disegnati. Questi possono essere: Katie, la protagonista del film, Aaron, suo fratello, Rick, suo padre e molti altri. Il film ha molti aspetti positivi come: la narrazione abbastanza veloce, la presenza di molti dialoghi, alcune scene con delle battute ecc... Invece, secondo me, non ci sono aspetti negativi perché è tutto bellissimo. L'opera mi ha trasmesso felicità, grinta e mi ha fatto capire quanto sia importante lo spirito della famiglia e la famiglia stessa andando avanti ad ogni costo.   

Nessun commento:

Posta un commento

RECENSIONE LIBRO "LA BELLA STAGIONE"

  TITOLO: la bella stagione (2021) AUTORE: Vialli-Mancini e i calciatori della Sampdoria campione d'Italia GENERE: biografico VALUTAZION...