martedì 22 marzo 2022

ANTOLOGIA:recensione film "King Arthur-Il potere della spada"



TITOLO:King Arthur - Il potere della spada ( 2017)

AUTORE: Guy Ritchie

GENERE:epico/fantastico/drammatico

VALUTAZIONE:★★★★












Il film parla della storia di re Artù, un ragazzo che non sa di essere re,per diventarlo deve superare più prove. Queste saranno molto difficili,solo se le supererà potrà diventare re. Attenzione perché durante lo svolgimento delle prove ci saranno molti colpi di scena e momenti di tanta azione.



RECENSIONE:Il film l'ho conosciuto grazie al prof. Strippoli che, come fa sempre ci porta in un aula dotata di lim, e ci fa vedere dei film per approfondire degli argomenti in epica.Prima di vederlo pensavo che il film fosse un film ricco di azione, dato che il professore ci fa vedere sempre questo genere di film,  e pensavo che fosse molto bello.
Finito di vedere il film, inizio col dire che nel film c'è un cast con attori famosi come:Charlie Hunnam, nel ruolo di Arthur, che ha fatto numerosi film e serie TV, Jude Law, nel ruolo di Vortigen, che è un attore di una grande fama, ma anche molti altri.
Il film, inoltre, ha molti aspetti positivi come, ad esempio:la velocità del film, quindi, la successione degli avvenimenti, l'azione che c'è nel film, i vari insegnamenti che da e molti altri aspetti positivi. Ma nell'opera ci sono, anche, alcuni aspetti negativi, elenchiamoli:la mancanza di dialoghi,alcune scene dove appaiono mostri e la sostituzione di alcuni personaggi della storia originale, come mago Merlino che viene sostituito con una ragazza.
Dopo la visione del film confermo le mie opinioni prima di vederlo e dico che  mi ha trasmesso la voglia di andare avanti senza fermarsi, anche se qualche volta si cade ma l'importante e sapersi rialzare e continuare ad andare avanti,così come ha fatto Artù.    


domenica 13 marzo 2022

ANTOLOGIA:recensione libro "INTERNO METAFISICO CON BISCOTTI"

 

TITOLO:Interno metafisico con biscotti (27 Agosto 2009)

AUTORE:Sebastiano Vilella 

VALUTAZIONE:★★☆☆☆

GENERE:fumetto/biografico/giallo








TRAMA:il libro parla della storia di Giorgio De Chirico, un giovane pittore che prevede il futuro grazie ai suoi quadri.La storia è ambientata durante la prima guerra mondiale,a causa di questo ci sono alcuni momenti di azione e colpi di scena.

RECENSIONE:quest opera l'ho conosciuta grazie a una biblioteca di classe.In questa biblioteca c'erano diversi libri di diverso genere portati da ogni alunno della classe.Ognuno di noi ha presentato il proprio libro, portato da casa,  e alla fine della presentazione tutti noi dovevamo sceglierne uno. Così alla fine della presentazione dei libri, sapevo già quale prendere in prestito per due settimane. Questo libro non era la mia scelta, infatti io ero interessato ad un altro libro, ma qualcuno lo aveva già preso, così presi questo.
Io non vi consiglio di leggere questo libro e di non acquistarlo perché è  un libro molto lento nella narrazione ovvero che non accade mai niente e se accade qualcosa accade dopo molte descrizioni di paesaggi e personaggi.L'unico suo punto a favore è la velocità della lettura dato che è un fumetto.Inoltre non lo consiglio perché la grandezza dei caratteri è piccola e quindi non si riesce a leggere molto bene.Inoltre è formato da 94 pagine non segnate, quindi se volete sapere il numero di pagine a cui siete arrivati dovrete contarvele una ad una.Come se non bastasse le pagine sono abbastanza grandi da contenere almeno cinque o sei vignette.Il libro mi ha trasmesso solamente depressione, tristezza e angoscia in quanto lento e noioso.Per questi motivi io non vi consiglio di comprare il libro e leggerlo perché sprecherete solo il vostro tempo.  



RECENSIONE LIBRO "LA BELLA STAGIONE"

  TITOLO: la bella stagione (2021) AUTORE: Vialli-Mancini e i calciatori della Sampdoria campione d'Italia GENERE: biografico VALUTAZION...