TITOLO:King Arthur - Il potere della spada ( 2017)
AUTORE: Guy Ritchie
GENERE:epico/fantastico/drammatico
VALUTAZIONE:★★★★☆
Il film parla della storia di re Artù, un ragazzo che non sa di essere re,per diventarlo deve superare più prove. Queste saranno molto difficili,solo se le supererà potrà diventare re. Attenzione perché durante lo svolgimento delle prove ci saranno molti colpi di scena e momenti di tanta azione.
RECENSIONE:Il film l'ho conosciuto grazie al prof. Strippoli che, come fa sempre ci porta in un aula dotata di lim, e ci fa vedere dei film per approfondire degli argomenti in epica.Prima di vederlo pensavo che il film fosse un film ricco di azione, dato che il professore ci fa vedere sempre questo genere di film, e pensavo che fosse molto bello.
Finito di vedere il film, inizio col dire che nel film c'è un cast con attori famosi come:Charlie Hunnam, nel ruolo di Arthur, che ha fatto numerosi film e serie TV, Jude Law, nel ruolo di Vortigen, che è un attore di una grande fama, ma anche molti altri.
Il film, inoltre, ha molti aspetti positivi come, ad esempio:la velocità del film, quindi, la successione degli avvenimenti, l'azione che c'è nel film, i vari insegnamenti che da e molti altri aspetti positivi. Ma nell'opera ci sono, anche, alcuni aspetti negativi, elenchiamoli:la mancanza di dialoghi,alcune scene dove appaiono mostri e la sostituzione di alcuni personaggi della storia originale, come mago Merlino che viene sostituito con una ragazza.
Dopo la visione del film confermo le mie opinioni prima di vederlo e dico che mi ha trasmesso la voglia di andare avanti senza fermarsi, anche se qualche volta si cade ma l'importante e sapersi rialzare e continuare ad andare avanti,così come ha fatto Artù.
